Presidio Ospedaliero Castiglione: completato il primo ciclo di vaccinazioni per gli over 80

Amalfi Notizie ECONOMIA

La campagna di vaccinazione anti-COVID proseguirà domani, domenica 28 febbraio, quando è in programma la somministrazione di altre 108 dosi.

Le vaccinazioni riprenderanno poi il prossimo week end sempre per due giorni.

Una decisione importante quella di consentire ai cittadini over 80 della Costiera Amalfitana di potersi sottoporre al vaccino direttamente al presidio di Castiglione

Sono state somministrate 102 dosi del vaccino Pfizer inoculate su altrettante persone nella sola giornata di oggi. (Amalfi Notizie)

Se ne è parlato anche su altri media

L’Ad di Pfizer Italia, Paivi Kerkola, ha garantito che entro il 2021 ammonterà a 40 milioni lo stock di dosi di vaccino anti-Covid per il nostro Paese. Ammonterà a 40 milioni lo stock di dosi di vaccino Pfizer per il nostro Paese entro la fine del 2021: è quanto ha garantito, nel corso di un’intervista al quotidiano “La Stampa”, Paivi Kerkola, Amministratore delegato di Pfizer Italia. (Formatonews)

"In tutto 340 dosi, oggi e domani esauriremo questa prima fornitura", spiega l'assessore Monica Formaiano, che ha coinvolto i volontari della Protezione Civile e di Anteas Trasporto Amico, che si occupano anche di trasportare gratuitamente chi non ha mezzi propri e ha difficoltà di movimento, di Oftal e della Polizia Municipale. (Il Piccolo)

Pfizer e BioNTech «lavorano incessantemente per fornire al mondo 2 miliardi di dosi entro il 2021». Inoltre, «nessun vaccino Pfizer è disponibile tramite intermediari. (Gazzetta di Parma)

Il dirigente ha quindi fatto chiarezza circa le condizioni necessarie affinché il trasferimento delle licenze di produzione possa andare a buon termine: "Abbiamo bisogno di un partner capace di gestire questo processo di produzione perché il trasferimento tecnologico non è assolutamente facile, e che abbia capacità di produzione di decine di milioni al mese", ha concluso Wittum. (Sputnik Italia)

Il caso del 53enne paramedico sottoposto al vaccino Pfizer, è stato attenzionato dai vertici sanitari casertani alle prime avvisaglie di sintomi. Era stato sottoposto ad una prima dose, nelle more della seconda dose di richiamo aveva manifestato una importante insufficienza respiratoria. (CasertaNews)

Tutti quanti hanno ricevuto una prima dose del vaccino Pfizer-BioNTech e dopo una ventina di giorni sono stati testati gli anticorpi sviluppati. Una dose singola del vaccino Pfizer può essere sufficiente a proteggere da contagi futuri le persone che sono già state affette da Covid-19. (Il Messaggero)