Arrestati oltre 1.000 oppositori. L'accusa: «Golpisti diretti da Gülen»

Avvenire.it ESTERI

Il maxi blitz, condotto in 72 province, ha impegnato 8.500 agenti. La maggior parte degli arrestati sono poliziotti. Il presidente turco Erdogna (LaPresse). Le autorità turche hanno confermato l'arresto di oltre mille persone sospettate di appartenere ... (Avvenire.it)

Ne parlano anche altri media

Istanbul, 26 apr. (La Prealpina)

Continua implacabile la purga in Turchia, dove da dopo il fallito colpo di Stato dello scorso luglio nel mirino delle istituzioni sono finiti curdi, oppositori e membri della rete di ... (il Giornale)

Più di mille persone sono state arrestate nell'ambito di una maxi retata compiuta nella notte dalle forze dell'ordine turche nei confronti della presunta rete golpista di Fethullah Gulen ritenuta dal governo turco responsabile del colpo di stato ... (TG La7)

Secondo il ministro dell'Interno gli arrestati "si erano infiltrati nella polizia" e ... (Alghero News Italy)

Una serie di retate condotte simultaneamente in 72 province, con la partecipazione di 8.500 agenti, ha portato all'arresto di oltre mille sospetti ... (Rai News)

Maxi-blitz in Turchia contro la presunta rete golpista di Fethullah Gulen: in una serie di retate condotte in 72 province, sono stati arrestati nella notte di mercoledì 26 aprile almeno 1009 sospetti affiliati alla struttura considerata eversiva. (Il Ponente)