Diabete: lo zucchero 'cattivo' che danneggia 'colesterolo buono'

AGI - Agenzia Giornalistica Italia SALUTE

(AGI) - Londra, 1 set. - Una sostanza che deriva dallo zucchero danneggia il colesterolo buono (Hdl), che non rimuove piu' l'eccesso di livelli di colesterolo cattivo nel corpo. A scoprirla e' stato un gruppo di ricercatori della della University of Warwick (Regno ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Ne parlano anche altre testate

.. (La Repubblica)

II “Campo Scuola” dell’ASP servirà, oltre a divertirsi, ad acquisire una maggiore autonomia per la gestione quotidiana del diabete. Sono venti ragazzi, di età... (Infomessina)

Potrebbe essere il “metilgliossale”, contenuto nelle sostanze zuccherine, il responsabile della metamorfosi del colesterolo buono in cattivo. (Italiaglobale.it)

Processo naturale, ma che mette a rischio il nostro benessere. di Marta Occhipinti | Articolo ... (Palermomania.it)

Questo è ciò che è emerso da uno studio di alcuni scienziati dell'Università di Warwick. Da un recente studio è emerso che se si consuma zucchero in quantità eccessiva si rischia di annientare il colesterolo buono. (Blogncc.com)

“La gestione della terapia in corso di attività fisica” è il tema del corso teorico pratico per ragazzi con diabete giovanile che si terrà il 6 settembre 2014 dalle ore 8,30 presso il Centro Icaro in Località Pantano di Pignola…Continua a leggere → (La Prima Pagina)