Mercato auto, Toyota primo costruttore al mondo

Tom's Hardware Italia ECONOMIA

Toyota si conferma per il terzo anno di fila primo costruttore al mondo. Un risultato inevitabilmente importante per la Casa giapponese dato che negli ultimi anni, colpiti dalla crisi legata alla pandemia da Covid-19, diverse case automobilistiche hanno dovuto far fronte ad un netto rallentamento delle vendite dovuto anche dalla mancanza di componenti indispensabili per un settore come quello automotive. (Tom's Hardware Italia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Staccati i tedeschi. (Quattroruote)

Nello specifico, includendo i volumi delle controllate Daihatsu e Hino, il costruttore giapponese ha consegnato un totale di 10.438.024 veicoli. Ancora una volta è la Toyota la casa automobilistica leader mondiale nel 2022. (AlVolante)

La conferma di Toyota che, al netto di un lieve calo nelle vendite, anche nel 2022 si è confermata, per il terzo anno consecutivo, come leader fra le corporate a livello globale. Il trend negativo di Volkswagen che, pur mantenendosi al secondo posto assoluto in questa speciale classifica, ha pagato uno scotto importante in termini di veicoli consegnati nel corso dell'anno. (La Gazzetta dello Sport)

I numeri raccontano che nel 2022 il Gruppo giapponese ha venduto circa 10,48 milioni di veicoli a livello globale, in sostanziale pareggio rispetto all'anno precedente (-0,1%). Toyota si è confermata per i terzo anno consecutivo come il primo costruttore al mondo in termini di volumi battendo ancora una volta il Gruppo Volkswagen che si è piazzato al secondo posto. (La Stampa)

Il marchio Toyota, Lexus, Daihatsu e Hino hanno fatto registrare insieme un totale di 10.483.024 unità vendute, con una flessione dello 0,1% rispetto a quanto fatto nell’anno precedente. Il colosso giapponese ha chiuso il 2022 al vertice, collezionando così il terzo anno consecutivo come prima casa automobilistica per immatricolazioni. (FormulaPassion.it)