Addio alle Province nascono le Città Metropolitane

la voce d'italia INTERNO

ROMA. – Addio alle Province, almeno a come le abbiamo viste finora; un benvenuto alle Città metropolitane e alle Unioni tra Comuni. Sono queste le principali novità del ddl Delrio. Il provvedimento, modificato al Senato e che ora tornerà alla Camera per la ... (la voce d'italia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il provvedimento torna alla Camera Ma per abolire veramente le province si dovrà approvare una riforma costituzionale in ... A favore hanno votato 160 senatori, contro 133. (L'Espresso)

LIVEBLOG / La visita ufficiale del presidente statunitense nella capitale. (La Repubblica)

(Adnkronos) - Il Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Graziano Delrio commenta positivamente l'approvazione al Senato del Ddl su Città Metropolitane, Province e Unione dei Comuni che ora passerà alla Camera per l'approvazione ... (LiberoQuotidiano.it)

Renzi-Obama, abbracci e sorrisi al picchetto d'onore (La Repubblica)

(ANSA) – ROMA, 26 MAR – Il ministro per le Riforme MariaElena Boschi ha annunciato nell'aula del Senato l'intenzione dimettere il voto di fiducia sul ddl Delrio. (euronews)

I senatori presenti erano 296, di cui 293 quelli che hanno votato. Il disegno di legge Delrio sulla riforma delle province ha incassato la fiducia al senato, con 166 voti favorevoli e 133 e contrari. (Tiscali)