Amianto all'Olivetti: indagati i De Benedetti e Corrado Passera

Fanpage INTERNO

L'ipotesi di reato contestata è l'omicidio colposo. Le indagini riguardano la morte di almeno 13 persone che tra la fine degli anni Settanta e Novanta hanno lavorato in settori a stretto contatto con il minerale cancerogeno. Amianto all'Olivetti: indagati i De ... (Fanpage)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il procuratore capo della Repubblica di Ivrea parla di “un'indagine molto complessa: c'erano situazioni che potevano e dovevano essere conosciute, e che ... (PUPIA)

La donna, in stato letargico, gli si era sdraiata al fianco (Corriere della Sera)

- La procura di Ivrea ha chiuso le indagini sui morti a causa dell'amianto negli stabilimenti Olivetti del Canavese. Sono 39 gli ex dirigenti indagati per omicidio colposo, tra i quali figurano anche Carlo e Franco De Benedetti, Rodolfo De ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Gli indagati erano 11 ma l'avviso riguarda 4 carabinieri e 3 soccorritori. (La Repubblica)

stampa; aumenta dimensione carattere ... L'ex ad dell'azienda torinese ha ribadito la sua "estraneità ai fatti". (Giornale di Sicilia)

(AGI) - Torino, 25 set. - La procura di Ivrea ha chiuso le indagini sui morti a causa dell'amianto negli stabilimenti Olivetti del Canavese. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)