Borsa: Milano pesante con l'Europa, giù Prysmian e Leonardo

Tiscali Notizie ECONOMIA

L'incertezza sull'economia globale con la frenata della manifattura cinese mette sotto scacco le Borse europee. A fine giornata è Milano a perdere più di altre. Il Ftse Mib lascia sul terreno l'1,97% a 26.051 punti. Una seduta in cui sono scesi anche i rendimenti con il Btp decennale al 4,07% e lo spread con il Bund in rialzo a ridosso dei 180 punti. Tra i singoli titoli i peggiori sono stati Prysmian (-4,15%), Leonardo (-4,07%) e, tra le banche, Unicredit (-3,55%). (Tiscali Notizie)

Su altri giornali

Mattarella "L'Italia continuerà a sostenere il popolo ucraino" (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Continua la corsa dei bond dopo l'inflazione Ue. Il gas -10% – Le Borse europee perdono qualche giro dopo l’avvio fiacco di Wall Street, dove arrivano le prese di beneficio sui titoli legati all’intelligenza artificiale dopo il recente rally innescato dalle previsioni di Nvidia. (La Sicilia)

MFE B , assieme agli altri Eurolistini. A pesare sul sentiment sono stati i nuovi dati macroeconomici cinesi di stamattina che hanno evidenziato una contrazione dell'attività manifatturiera più rapida del previsto e una crescita più lenta dei servizi a maggio. (LA STAMPA Finanza)

Le Borse europee peggiorano ulteriormente con i listini che temono un rallentamento dell'economia globale, dopo la brusca frenata della manifattura cinese. Milano è la maglia nera (Ftse Mib -1%, 26.323 punti) con le vendite che zavorrano Pirelli e Leonardo (-2,6% entrambi) in prima fila. (Tiscali Notizie)

Borsa: Europa debole ma sopra minimi, -0,2% Milano con Mps in volata (Il Sole 24 ORE)

Debole l'euro, rimbalza il gas, giu' il petrolio (Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Milano, 31 mag - E' stata ancora una giornata di vendite sulle Borse europee, con Milano maglia nera nel vecchio continente. (Il Sole 24 ORE)