Caloriferi, con il freddo è possibile accenderli fino a sette ore al giorno anche nei periodi di divieto

Caloriferi, con il freddo è possibile accenderli fino a sette ore al giorno anche nei periodi di divieto
Corriere Bergamo - Corriere della Sera INTERNO

Di fronte al freddo di questo inizio settimana, il Comune di Bergamo ricorda che nel periodo non consentito (dal 15 aprile al 15 ottobre) è possibile comunque accendere i termosifoni fino a sette ore al giorno, se le temperature lo giustificano. Dunque, in questi giorni, chi lo vorrà potrà riscaldare senza temere di incorrere in sanzioni. Non sono necessarie ulteriori disposizioni da parte del sindaco. (Corriere Bergamo - Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri media

RIVA DEL GARDA. Con il colpo di coda invernale, in molti sono rimasti spiazzati, e vorrebbero accendere i termosifoni. Ma si può? E’ legale? Un utile riassunto è stato offerto dalla Polizia Locale Intercomunale Alto Garda e Ledro che ha postato sui social le «info di pubblica utilità» al riguardo. (l'Adige)

E il freddo ha spinto Nerviano a correre ai ripari: il sindaco Daniela Colombo, infatti, lunedì 22 aprile ha firmato un’ordinanza per la proroga dell’accensione degli impianti di riscaldamento fino al prossimo 3o aprile. (LegnanoNews.com)

Freddo a Firenze: prorogata fino al 27 aprile l'accensione del riscaldamento

Per l'edilizia residenziale pubblica, il Comune ha dato mandato al gestore, MM spa, di riattivare i riscaldamenti nei modi e nei tempi previsti dalla normativa vigente fino a quando le temperature non torneranno a salire, come spiega Palazzo Marino. (Il Messaggero Veneto)

La decisione vuole in particolare tutelare le persone anziane e più fragili. Date le condizioni di freddo anomalo con temperature al di sotto della media, il Comune di Firenze ha stabilito con un’ordinanza la proroga del periodo di accensione degli impianti termici dalla data odierna fino a sabato 27 aprile 2024 compreso, nel limite massimo di sei ore giornaliere. (Corriere Fiorentino)