la voce del Papa e della Chiesa in dialogo con il mondo

“Le guerre e i conflitti armati sono sempre un fallimento della politica e dell'umanità”. Così mons. Tomasi, osservatore permanente della Santa Sede presso l'Onu, intervenuto alla Conferenza sulle armi convenzionali, dannose o con effetti indiscriminati. (Radio Vaticana)

Ne parlano anche altri giornali

13:24 (ANSA) - CITTA' DEL VATICANO - Il migrante "è Cristo", e la condizione dei migranti è un forte richiamo a tutti, e alla Chiesa, a "sradicare le ineguaglianze, le ingiustizie e le sopraffazioni". (Corriere della Sera)

(AdnKronos) - La Chiesa ha un ruolo "prezioso" nell'accoglienza degli immigrati. Città del Vaticano, 21 nov. (Sardegna Oggi)

(askanews) - "I migranti, con la loro stessa umanità, prima ancora che con i loro valori culturali, allargano il senso della fraternità umana". Lo ha detto il Papa nell'udienza i partecipanti al VII congresso mondiale della pastorale delle ... (askanews)

“I migranti, con la loro stessa umanità, prima ancora che con i loro valori culturali, allargano il senso della fraternità umana.” Il Papa lo ha ricordato ai partecipanti al Congresso mondiale delle migrazioni che si è svolto in questa settimana in Vaticano. (korazym.org)

Lo ha sottolineato Papa Francesco in un passaggio del discorso rivolto ai ... (askanews) - Nonostante le "difficoltà d'inserimento in tessuti urbani già problematici" degli immigrati, è necessario il fialogo, l'accoglienza e la legalità. (askanews)

"Viviamo in un'epoca - ha affermato - in cui i rapporti tra le nazioni sono troppo spesso rovinati dal sospetto reciproco, che a volte si tramuta in forme di aggressione bellica ed economica. (Il quotidiano Italiano)