Panico in via Lagrange, 45enne dà in escandescenza e accoltella medico e infermiere

DiariodelWeb.it SALUTE

L'uomo era in attesa di una visita per constatare la necessità o meno di un tso. Ha «accolto» il personale medico con un coltello, ferendo una dottoressa e un infermiere, quest'ultimo in gravi condizioni. Redazione (AMC) mercoledì 7 ottobre 2015 - 16 ... (DiariodelWeb.it)

La notizia riportata su altre testate

Panico nella mattinata di ieri nel centro di Torino, più precisamente nei pressi di un palazzo sito a via Lagrange: un uomo rifiuta il Tso (il trattamento sanitario obbligatorio) cui avrebbe dovuto essere sottoposto e aggredisce l'equipe medica della Asl. (Leonardo.it)

Talvolta eseguito con eccesso di zelo e tramite il ricorso misure che si pongono al limite della drasticità più assoluta, il Trattamento Sanitario Obbligatorio (TSO) rappresenta l'extrema ratio di fronte all'insorgenza di disturbi comportamentali ... (Emerge il Futuro)

Sul posto sono intervenute cinque ... (Stadio24.com)

Un uomo di 44 anni che doveva essere sottoposto al trattamento sanitario obbligatorio (Tso) nella sua casa in pieno centro storico a Torino è andato in escandescenza non appena ha visto l'equipe medica dell'Asl To1. (Stadio24.com)

(askanews) - Doveva essere sottoposto a trattamento sanitario obbligatorio, ma ha dato in escandescenze e ha accoltellato al torace un infermiere e ferito lievemente la dottoressa medico psichiatra, che lo accompagnava. (askanews)

Un medico e un inefrmiere sono stati accoltellati questa mattina in un appartamento di via Lagrange 7 mentre visitavano un paziente psichiatrico: dovevano valutare se disporre o meno un Tso, il trattamento sanitario obbligatorio che prevede il ricovero ... (Stadio24.com)