Ecco come il Sinodo si divide sugli omosessuali

Formiche.net ESTERI

Padre Lombardi, nel briefing dell'ora di pranzo, chiosa quasi divertito: “Mai una Relatio post disceptationem aveva creato così tante discussioni”. In effetti, il testo presentato lunedì dal cardinale ungherese Péter Erdo, uomo di fama più che moderata (scuola ... (Formiche.net)

La notizia riportata su altri media

I padri non hanno ancora votato – lo faranno sulla Relatio ... (Formiche.net)

La Chiesa apre al riconoscimento dei diritti delle coppie omosessuali e delle unioni di fatto. Foto: Papa Francesco con vescovi e cardinali, 8 ottobre 2014 – Credits: Ansa Foto. (Panorama)

(AGI) - CdV, 13 ott. Con queste parole, contenute nella "Relatio post-disceptationem" del Sinodo, la Chiesa Cattolica ha avviato oggi una vera e propria "conversione ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Riscoprire, nella enciclica Humanae Vitae di Paolo VI, ... Curare le “famiglie ferite” (separati, divorziati) con “scelte pastorali coraggiose”. (San Francesco Patrono d'Italia)

La Chiesa lancia una sfida educativa sugli omosessuali, che hanno molto da dare alla comunità - di M. La seconda settimana del Sinodo si apre con una relazione che parla delle divisioni sull'ipotesi di apertura ai divorziati risposati. (Fidelity News)

Il cardinale Erdo presenta la “relatio post disceptationem”. Gli omosessuali possono dare un “appoggio prezioso” al proprio partner e hanno "doti e qualità da offrire alla comunità". (La Stampa)