Festa del Carmine. Celebrazioni e spettacoli pirotecnici a piazza Mercato

Fin dal XIII secolo a Napoli esiste il culto della Santa Maria del Carmine, detta “La Bruna”. I napoletani sono sempre stati così devoti al punto di chiamare familiarmente la Madonna “Mamma d’ò Carmene”. Il capoluogo partenopeo ha iniziato però a festeggiarla solo a partire dal 1500 creando la celebre Festa... (Vesuviolive.it)

Su altri media

Gli animali erano privi di marcatura identificativa, i formaggi sono stati sottoposti a sequestro penale ed affidati ad una ditta. (Infomessina)

Sommario: Era stato un sottufficiale della polizia locale a presentare la denuncia come semplice cittadinoCinque assoluzioni e un non luogo a procedere per il processo contro la Commissione Edilizia e alcuni dipendenti comunali di Pozzallo, nei confronti dei quali era contestato l’abuso... (Nuovo Sud)

L’associazione culturale NarteA porta in scena “Gli Echi della Rivolta”. In occasione della Festa del Carmine, il chiostro della Basilica del Carmine Maggiore di Napoli diventa un teatro. (Vesuviolive.it)

Un vasto rogo si è innescato e propagato all'interno di un'azienda di materiali plastici a Vascigliano (Terni). La colonna di fumo... (Umbria24)

Un vasto rogo si è propagato all’interno di un’azienda di materiali plastici a Vascigliano (Stroncone). Le fiamme stanno divorando materiali e stabili della Cores e continuano a propagarsi in direzione di una rimessa camper. (Umbria24)

La quarantenne è morta in ospedale dopo aver accusato due agenti, ora sotto inchiesta.. (La Repubblica)