Partite Iva e lavoratori autonomi: come cambia il fisco

Blitz quotidiano ECONOMIA

ROMA – Artigiani, piccoli commercianti e professionisti. Con le semplificazioni e la previsione di una 'flat tax', il fisco cambia per tutte le partite Iva. Molte le modifiche che saranno applicate, riportano i quotidiani, dall'abolizione degli studi ... (Blitz quotidiano)

La notizia riportata su altri media

Tra i punti cardine della riforma fiscale che porterà tante novità per le partite Iva ci sono la semplificazione e l’introduzione della cosiddetta flat tax; da segnalare anche l’abolizione degli studi di settore, la deducibilità dell’Imu e le nuove regole sull’Irap, che prevedono l’esenzione per ditte... (Corretta Informazione)

Tra semplificazioni e flat tax, il fisco cambia per tutte le partite Iva e i lavoratori autonomi. (Il Gazzettino)

Secondo la CGIA, Confederazione Artigianato, nonostante il buon funzionamento degli studi di settore, lo strumento attraverso il quale il fisco, attraverso analisi ... (Wall Street Italia)

Tra le principali novità una “flat tax” e l ... Il governo è pronto ad attuare una vera e propria riforma volta a cambiare il rapporto tra autonomi e fisco. (idealista.it/news)

Copertura da spending review, riduzione di sconti alle imprese e nuovo rientro dei capitali. (La Repubblica)

Facebook; Twitter; Google+; Pinterest; LinkedIn; Print · Email · WhatsApp; Flipboard ... Novità importanti per il popolo della partita IVA: allo studio del governo una riforma che potrebbe avere effetti già entro fine maggio 2016. (Investire Oggi)