Nei geni la chiave per battere la Sla

Corriere della Sera SALUTE

Studi su molecole che bloccano gli effetti «tossici» delle mutazioni del Dna. Ogni anno in Italia la sindrome conosciuta come Lou-Gehrig colpisce quasi 1.800 persone. di Mario Pappagallo. di. MI INTERESSA. gli argomenti. MI INTERESSA. A-A+. Il montiano: ... (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre testate

La sclerosi laterale amiotrofica (SLA) è una gravissima patologia degenerativa che colpisce un gruppo specifico di cellule del midollo spinale, i motoneuroni, prevalentemente negli adulti dopo i 40 anni (in Italia si hanno circa 6 malati ogni 100.000 abitanti). (Claudio torbinio)

La chiarezza sull'argomento è però ancora necessaria per conoscere a ... (ilgiornalelocale)

La sclerosi laterale amiotrofica, o SLA, come tutti sappiamo, viene chiamata anche morbo di Lou Gehrig (dal nome di un giocatore di baseball, la cui malattia nel 1939 sollevò l'attenzione pubblica), o malattia di Charcot o malattia dei motoneuroni, è una ... (Amantea online)

Sanihelp.it - Ultimamente è diventata virale, su internet, l'iniziativa dell'ice bucket challenge: per quei pochi che ancora non avessero idea di ciò che significhi, si tratta di celebrità che si lanciano addosso secchiate di acqua ghiacciata, veri e propri gavettoni di ... (Sanihelp.it)