Padoan: “In Italia ancora troppe banche ora servono altre aggregazioni”

La Stampa ECONOMIA

La trattativa con Bruxelles sui conti pubblici è terminata poco prima di salire sul volo. Ora Pier Carlo Padoan è in Giappone per il G7 dei ministri finanziari. Nonostante l’ora tarda e il fuso orario, commenta al telefono la pagella europea e manda un messaggio ai banchieri italiani: «Sono necessarie altre aggregazioni».... (La Stampa)

Ne parlano anche altri media

Temi: il parere della Commissione su stabilità italiana e flessibilità accordata, l'intervista al Presidente della Bundesbank Weidmann e il suo parere su debito e crescita in Italia; Germania e migranti, prossimo viaggio di Merkel a Istanbul. (Radio Radicale)

Il presidente della Bundesbank Jens Weidmann intervistato da “La Repubblica” ha rilasciato diverse dichiarazioni sia sulla questione che riguarda i conti pubblici italiani, sia sulla politica della bce e non ha ignorato di rispondere anche a Matteo ... (Intelligonews)

Via libera alla flessibilità per l'Italia, ma resta un faro acceso sulla Stabilità per il prossimo anno: Bruxelles valuterà il testo prima di decidere se..... (La Repubblica)

Il governatore della banca centrale tedesca ancora una volta sulla condizione dei conti italiani. Con un'intervista apparsa oggi sulle pagine de la Repubblica, il governatore della banca ... (Sputnik Italia)

Bundesbank, Weidmann: “L'Italia non è un modello sui conti pubblici”: Intervistato dalla Repubblica, il presidente della Bundesbank, Jens Weidmann, ha affermato che con il debito non si alimenta la crescita e che l'Italia, pur avendo fatto molti ... (idealista.it/news)

(askanews) - Il governo italiano "ha avviato molte importanti riforme" e "concordo perfettamente con Pier Carlo Padoan" quando dice che la crescita è essenziale ma "sono scettico verso chi pensa che il problema del debito si possa ... (La Prealpina)