Quell'azienda sana rovinata da Unicredit

L'Espresso ECONOMIA

Il fallimento della Divania, che dava lavoro a 430 operai e vendeva in mezzo mondo, fu dovuto a ben 203 derivati-trappola. Sotto inchiesta Ghizzoni e l'ex numero uno Profumo. di Paolo Biondani. Quell'azienda sana rovinata da Unicredit La Procura accusa i ... (L'Espresso)

Se ne è parlato anche su altri media

Sono accusati di concorso in bancarotta fraudolenta l'ex ... (La Gazzetta del Mezzogiorno)

(ANSA) – BARI, 27 MAR – Con l'accusa di bancarotta per averprovocato il fallimento della società barese Divania, la procuradi Bari ha inviato avviso di conclusione indagini a 16 dirigentiUnicredit,tra cui l'ad Federico Ghizzoni e il suo ... (euronews)

Il destinatario del provvedimento era titolare di un’attività operante nel settore del commercio all’ingrosso di materiali da costruzione ed igienico – sanitari,. In manette è finito un imprenditore fallito, responsabile del reato di bancarotta fraudolenta patrimoniale e documentale. (La Prima Pagina)

Pubblicato originariamente l'8 febbraio 2008. E oggi chiede 280 milioni di danni. (L'Espresso)

RomaL'ad di Unicredit Federico Ghizzoni e il suo predecessore Alessandro Profumo (ora presidente di Montepaschi) sono indagati a Bari. (il Giornale)

La Procura ... È quanto scrive il settimanale L'Espresso nel numero in edicola oggi, spiegando che un'inchiesta giudiziaria finora segreta riaccende la miccia dei derivati bancari. (La Stampa)