Istat: oltre 1,5 milioni di famiglie in condizioni di povertà nel 2015

Finanza.com INTERNO

E' un quadro impietoso quello relativo alla povertà in Italia contenuta nell'annuario statistico italiano 2016 pubblicato oggi dall'Istat. Nel 2015 in Italia si stimano circa 1 milione e 582 mila famiglie in condizione di povertà assoluta; l'incidenza ... (Finanza.com)

Ne parlano anche altri giornali

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner ... (Adnkronos)

In cerca del lavoro che non c'è. Dodici mesi di rilevazioni Istat ci danno un quadro della nostra società, tra indicatori in ripresa e sacche di crisi. (Famiglia Cristiana)

Una “fotografia”, quella scattata dall'Annuario statistico italiano 2016 dell'Istat, che ci restituisce l ... Il Belpaese è sempre meno un paese per giovani. (QuiFinanza)

A un italiano su 4 la casa sta “stretta”

Ad affermarlo è l'Istat, che nel report sul Benessere equo e sostenibile (Bes) dedica un capitolo al rapporto tra gli italiani e la casa. L'Italia è tra i Paesi europei con la peggior qualità dell'abitazione. (Quotidianocasa)

Secondo l'Annuario statistico italiano 2016 dell'Istat, il 2015 è stato un anno critico per il settore delle costruzioni: l'indice di produzione registra, rispetto al 2014, una ulteriore variazione negativa (-1,8 per cento); anche gli indicatori dei ... (Monitorimmobiliare.it)

Un italiano su quattro vive in una casa troppo piccola e sovraffollata: a dirlo dall’alto del suo prestigio è l’ISTAT: all’interno del suo ultimo rapporto BES, sul Benessere equo e sostenibile, l’istituto di ricerca che nel 2015 il 9,6% della popolazione italiana ha lamentato difficili condizioni abitative. (News Immobiliare)