Grazie a due venture capital, Copper potrà investire in nuovi mercati

ContoCorrenteOnline.it ECONOMIA

Il loro supporto ci consentirà di accelerare la crescita, assumendo team in regioni importanti e introducendo nuovi prodotti e servizi per soddisfare meglio le esigenze della clientela”.

Il provider di criptovalute Copper ha raccolto 8 milioni di dollari da investire nel lancio in nuovi mercati.

Tra i finanziatori ci sono LocalGlobe e MMC, due venture capital con sede a Londra, e Target Global, con sede a Berlino e specializzata nell’investimento in società europee. (ContoCorrenteOnline.it)

La notizia riportata su altri giornali

Numeri, confronti e scenari del Venture Capital Monitor redatto da Aifi in collaborazione con Intesa Sanpaolo Innovation Center e presentato a Torino. INTESA SANPAOLO. Buone notizie arrivano anche dall’Innovation Center di Intesa Sanpaolo. (Startmag Web magazine)

Highlights. La News. Il 2019 sarà un anno da ricordare per il venture capital italiano che registra il record assoluto delle operazioni. (Advisoronline)

In Italia, per essere autorizzato, un fondo di venture capital deve avere la forma giuridica della Sgr (società di gestione del risparmio). Durante il ciclo borsistico degli anni 2000, la maggior parte del denaro che inizialmente venne fornito alle cosiddette società dot-com derivava proprio da operazioni di venture capital. (Morningstar)

Venture capital significa dare fiducia alle idee, puntare sulle start up per migliorare il rapporto con il cliente, valorizzare il capitale umano. “In Italia si spendono in media 2,7 euro ad abitante per il venture capital. (Futura News)

Fondo mobiliare chiuso. Strumento finanziario che raccoglie capitali presso investitori istituzionali (banche, fondazioni, compagnie assicurative, fondi pensione) e presso privati, per investirli nel capitale di rischio di imprese non quotate. (Morningstar)

La pazienza nell’era dell’impazienza. Francesco Profumo (presidente Compagnia di San Paolo), sottolinea la peculiarità di dotarsi di “capitali pazienti nell’era dell’impazienza”. Nelle assicurazioni non si fa più protezione, si fa previsione, grazie all’intelligenza artificiale e alla visione artificiale”. (We Wealth)