Detrazione fiscale per libri e giornali, in arrivo un bonus contro la pirateria

QuiFinanza ECONOMIA

editato in: da. “Il Governo intende lavorare a forme di detrazione fiscale per l’acquisto di libri e giornali per sostenere la domanda e incentivare l’uso dei prodotti editoriali”.

Pirateria: dati di un fenomeno in crescita. Il settore dell’editoria era in sofferenza già prima dell’emergenza sanitaria, ma la pandemia ha ulteriormente aggravato la situazione.

Bonus per l’editoria, come funzionerà. (QuiFinanza)

Ne parlano anche altri media

Nello specifico, gli interventi sulle singole unità immobiliari effettuati per l'istallazione di allarme o di sistemi di videosorveglianza digitale possono beneficiare della detrazione del 50% delle spese per interventi di recupero del patrimonio edilizio e di riqualificazione energetica degli edifici. (idealista.it/news)

12 TUIR da parte di un soggetto fiscalmente non residente. Con la risposta a interpello n. 207 del 9 luglio 2020 l’Agenzia delle Entrate ha fornito chiarimenti in tema di fruizione delle detrazioni d'imposta per figli a carico previste ai sensi dell'art. (Ipsoa)

Dichiarazione dei redditi: dall’Agenzia delle Entrate nuovi chiarimenti sulle detrazioni per i figli a carico. Questo è il caso del contribuente istante che, pur presentando dichiarazione dei redditi in Italia, non può beneficiare delle detrazioni fiscali per i figli a carico. (Money.it)

Tra queste non rientrano quelle per carichi di famiglia, e quindi sono escluse anche le detrazioni per i figli a carico. Detrazioni figli a carico, i residenti all’estero non possono beneficiarne, fanno eccezione solo i contribuenti che rientrano nel regime dei non residenti Schumacker. (Informazione Fiscale)

Ecobonus 110%: come ottimizzare lo sconto sui lavori con i nuovi limiti di spesa. Come anticipato, per poter avere accesso al super bonus è fondamentale che venga certificato il miglioramento della classe energetica, di due “salti” o comunque il raggiungimento della classe più alta possibile. (Money.it)

Eventuali limitazioni sarebbero infatti in contrasto con il diritto comunitario, in base al quale ogni lavoratore ha diritto ad almeno 4 settimane di ferie annuali, indipendentemente dal suo stato di salute. (PMI.it)