Milano: addio alla plastica nelle mense scolastiche, piatti e bicchieri saranno biodegradabili

Voce Nuova Tv SALUTE

MILANO. Milano è a prima città d'Italia a eliminare completamente la plastica dalle mense scolastiche. A partire da settembre, con l'inizio del nuovo anno di scuola, il servizio di refezione scolastica sarà infatti al 100 per cento ecologico. Piatti ... (Voce Nuova Tv)

La notizia riportata su altri giornali

Parte da Milano quella che può definirsi una vera e propria rivoluzione ecologica per quanto riguarda le mense scoalstiche: dal 1 settembre scorso nel capoluogo lombardo in tutte le mense scolastiche le stoviglie di plastica saranno sostituite con ... (News24web)

A partire da settembre, con l'inizio del nuovo anno di scuola, il servizio di refezione scolastica sarà infatti al 100 per cento ecologico. Milano è a prima città d'Italia a eliminare completamente la plastica dalle mense scolastiche. (Voce Nuova Tv)

Infatti, con l'inizio di settembre, agli alunni degli istituti d'infanzia, primari e secondari della città, i pasti saranno serviti in piatti e bicchieri tutti in materiale biodegradabile e compostabile. (Alghero News Italy)

Se è vero che la raccolta differenziata ... (Mondo TiVu)

Le scuole di Milano contribuiranno dunque a porre fine all'era della plastica? "Milano è la prima città d'Italia a vantare un servizio di refezione scolastica ecologicamente responsabile al 100%", si evidenzia in una nota del Comune. (ReggioNotizie)

Stando a quanto riferito dal Comune di Milano e da Gabriella Iacono, amministratore unico della società che gestisce il servizio (la Milano Ristorazione), piatti e bicchieri utilizzati ... (GreenStyle)