Calcio. Oriundi in Nazionale. Eder: "In Italia c'è preconcetto"

Prima Pagina News SPORT

L'attaccante della Sampdoria Eder ha detto la sua sulla querelle degli oriundi in nazionale italiana ai brasiliani di "Diario Catarinense": "In Italia esiste un preconcetto sugli oriundi, ma nella Germania ci sono calciatori originari di altri Paesi, stessa cosa nella Francia con vari africani". (Prima Pagina News )

Se ne è parlato anche su altri giornali

Aveva già affondato Roberto Mancini con un gran destro, domenica sera in Samp-Inter, e ieri Eder Citadin Martins ha concesso il replay, a parole: «Mancini ha detto che in Nazionale ci deve andare solo chi è nato in Italia, e penso sia una sciocchezza. (La Stampa)

di Alessio Morra · Italia, Conte: "Non sono il primo a convocare gli oriundi" caricato da Sport Fanpage. 25 marzo 2015 17:58. (Calcio Fanpage)

Il multiculturalismo all’italiana è al solito un compromesso finalizzato alla convenienza. (TuttoCalciatori.Net)

A scoppio ritardato arriva il pensiero di Eder sulla questione oriundi in Nazionale, un caso che vive in prima persona: "Sono stupidaggini - dice a ai brasiliani di Diario Catarinense - pensate a ... Tavecchio in difesa del ct. (Corriere dello Sport.it)

Roma, 25 mar. La stessa cosa succede in Francia, cha ha diversi giocatori africani. (LaPresse)

Il patron della Sampdoria twitta riguardo la polemica nata in questi ultimi giorni. Massimo Ferrero interviene a difesa degli oriundi. (TUTTO mercato WEB)