Stretta sulle partecipate: nuove regole sui bilanci e meno margini di manovra

La Stampa ECONOMIA

Non c’è più la ghigliottina che obbliga a liquidare le società partecipate che gestiscono «servizi di interesse economico generale» dopo due anni di «rosso». Ora nella riforma della pubblica amministrazione si dice che un decreto attuativo dovrà individuare «un numero massimo di esercizi con perdite di bilancio» che comporteranno «l’obbligo di liqu... (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri media

Il capogruppo de La Svolta: “Dopo un anno di amministrazione Cozzolino i conti sono peggiorati e non c’è ancora una prospettiva chiara di come si possa uscire da questo tunnel fatto di servizi scadenti, e costi in aumento per i […] (La Voce del Popolo )

Non c'e' alcun rallentamento dello sforzo riformatore del governo, quando tutto sara' completato l'Italia sara' un paese ... (Solo News)

Roma, 4 ago. Lo ha detto il ministro dell'Economia, Pier Carlo Padoan, a margine di un'audizione alla Camera, rispondendo ai ... (Alto Adige)

Da Confindustria a Cna: «Convocati con scarso preavviso e lo stesso giorno del consiglio» (Umbria24)

"Nel 2016 sono già previsti i tagli di spesa necessari per disinnescare le clausole di salvaguardia", le garanzie sul rispetto dei vincoli di bilancio chieste dalla Commissione europea e che prevedono un aumento automatico dell'Iva e delle accise sui ... (Solo News)

La riforma della legge di bilancio, che sarà operativa dal triennio 2017-2019, per il ministro dell'Economia Padoan sarà un' "occasione fondamentale per il percorso di consolidamento dei conti pubblici". (Rai News)