TIM: accelerata l’accensione della fibra ottica nelle “aree bianche”

TecnoAndroid ECONOMIA

Il processo sta avvenendo marcando un forte impulso ai programmi di cablaggio che servono a mettere in funzione tutte le infrastrutture che permettono l’accesso alla rete pubblica in fibra ottica.

insieme ad Infratel Italia, per affrontare al meglio l’emergenza COVID-19, stanno cercando di accelerare lo sviluppo della banda ultralarga in Italia.

Queste aree sono dette “bianche” e non in concessione di Infratel Italia. (TecnoAndroid)

Ne parlano anche altre fonti

Purtroppo la politica negli ultimi anni non e’ stata in grado di definire un piano di rete nazionale. È arrivato il momento di accelerare sulla realizzazione della rete unica, sia per motivi di efficienza del sistema delle Tlc sia economici, dato l’impatto che l’emergenza sanitaria avrà immancabilmente su produttività e occupazione”. (CorCom)

“Si tratta di aree bianche di intervento diretto da Infratel Italia e non in concessione – scrive Tim in una nota – Ad oggi sono stati già realizzati interventi in 241 Comuni che diventeranno 310 entro maggio grazie all’attivazione di oltre 1.600 cabinet”. (FIRSTonline)

L'iniziativa fa seguito all'accordo siglato lo scorso luglio e riguarda i comuni dove la realizzazione delle reti a banda ultralarga avviene con il modello diretto, cioè non oggetto in passato di bandi pubblici. (Yahoo Finanza)

Si tratta di aree bianche di intervento diretto da Infratel Italia e non in concessione. Ad oggi sono stati già realizzati interventi in 241 comuni che diventeranno 310 entro maggio grazie all’attivazione di oltre 1.600 cabinet. (Investire Oggi)

La nuova road map, messa a punto da Infratel Italia e TIM, velocizza gli interventi infrastrutturali per la consegna delle dorsali in fibra ottica da parte di Infratel Italia e la successiva realizzazione dei rilegamenti fino agli armadi stradali e l’installazione delle componenti di elettronica da parte di TIM. (gonews)

La nuova road map, messa a punto da Infratel Italia e Tim, velocizza gli interventi infrastrutturali per la consegna delle dorsali in fibra ottica da parte di Infratel Italia e la successiva realizzazione dei rilegamenti fino agli armadi stradali e l’installazione delle componenti di elettronica da parte di Tim. (askanews)