Regeni, gaffe del governo egiziano: “Censuratelo” Il piano segreto finisce per sbaglio ai media

Si24 - Il vostro sito quotidiano ECONOMIA

Il governo egiziano voleva “imbavagliare” la stampa sul caso di Giulio Regeni. È quanto emerge dal piano segreto inviato per errore dal ministero dell'Interno egiziano ai media per affrontare la crisi creata dopo l'arresto di due giornalisti nella sede ... (Si24 - Il vostro sito quotidiano)

La notizia riportata su altri media

Sarà stata pure una svista, ma quel che il ministero dell'Interno egiziano intende fare coi giornalisti sta scritto nero su bianco su una email che un computer del dicastero diretto da Abdel Ghaffar, fedelissimo di Sisi, ha inviato “per errore” a tutte ... (Il Pane e le Rose)

Il testo contiene quelle che sembrano essere istruzioni interne per la "gestione dei media" con la conclusione che il ... (Adnkronos)

03 maggio 2016 In Egitto, rappresentanti dei media e giornalisti hanno ricevuto "per errore" una mail dal ministero dell'Interno in cui funzionari della sicurezza illustrano un piano per colpire il sindacato dei giornalisti, il suo presidente Yehia ... (Rai News)

Lo riferisce il sito ... (In Terris)

C'è anche un ordine di censura sul caso della morte di Giulio Regeni, proposto al Procuratore generale, nel «piano segreto» del ministero dell'Interno egiziano per affrontare la crisi creata dall'arresto di due giornalisti nella sede del sindacato al ... (Il Messaggero)

La polizia egiziana ha fatto irruzione nella sede del sindacato dei giornalisti al Cairo e arrestato due reporter. "La vera accusa nei loro confronti è quella di aver sostenuto che Tiran e Sanafir sono isole egiziane". (Catania News)