Tutti in fila per la cultura: venticinquemila visitatori per Musei in musica

ROMA – “La notte di sabato 21 novembre sono stati circa 25.000 i visitatori totali che si sono riversati dalle 20 fino alle 2 nei musei civici e negli altri spazi coinvolti per partecipare a Musei in musica“. Lo comunica il sovrintendente capitolino ai ... (Dire)

Ne parlano anche altri giornali

Il Sindaco Flavio Tosi è intervenuto ieri sera in Consiglio comunale per effettuare una comunicazione relativa al “Furto delle opere d’arte al Museo di Castelvecchio”. (Verona Oggi)

Per ogni opera…Continua a leggere → (La Prima Pagina)

La natura, la tradizione, i gusti tipici siciliani sono al centro del ricercato calendario di eventi dell’associazione culturale Le Alte Terre di Mezzo che anche inverno si [...] (Balarm.it)

L’Istituzione Bologna Musei | Museo civico del Risorgimento dedicano al fascino dell’Antico Egitto la mostra “Terra di conquista e di mistero: echi dell’Egitto napoleonico a Bologna”, che inaugura sabato 28 novembre, alle ore 11. (La Prima Pagina)

Napoli – Non avrà mai pace la Fontana di Monteoliveto, almeno fino a quando le istituzioni e le attività preposte non si decideranno a difendere un monumento ricco e straordinario che molte altre città saprebbero valorizzare a dovere, o evitare di perderlo per mano dei barbari della nostra epoca. (Vesuviolive.it)

“Presentiamo al pubblico la campagna contro l’abbandono degli alberi dopo le feste di Natale, brevemente denominata ‘Un bosco di abeti natalizi’, che durerà appunto per tutto il periodo post-natalizio”. (Roma Daily News)