Avs spiega perché ha deciso di candidare Ilaria Salis alle elezioni europee

Fanpage.it INTERNO

La notizia è ufficiale. Fratoianni e Bonelli hanno annunciato la candidatura di Ilaria Salis nelle liste di Avs alle elezioni europee, in accordo con Roberto Salis, padre della donna detenuta in Ungheria da oltre un anno. (Fanpage.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

In queste ore i gruppi dirigenti nazionali stanno discutendo le modalità di questa scelta che vuole tutelare i diritti e la dignità di una cittadina europea, anche dall'inerzia delle autorità italiane per ottenere una rapida scarcerazione in favore degli arresti domiciliari negati con l'ultima decisione dai giudici ungheresi. (La Provincia di Cremona e Crema)

Ilaria Salis sarà candidata da Avs per le elezioni. (Liberoquotidiano.it)

Lo spazio per provarci lo darà l’Alleanza Verdi e Sinistra, che ieri nel tardo pomeriggio. La via d’uscita dal dal carcere di Budapest per Ilaria Salis è un seggio al parlamento europeo. (il manifesto)

Un’integrazione di personale più che mai necessaria anche alla luce del susseguirsi di tentativi di aggressione nei confronti di operatori. Il più recente si è verificato lo scorso 1 aprile presso il carcere di Frosinone quando un detenuto ha sfogato la propria rabbia nei confronti di due infermiere contro le quali sono stati lanciati sgabelli e contenitori della differenziata presenti in sala infermeria. (Frosinone News)