Inflazione Eurozona rivista al ribasso, euro debole sul dollaro

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Milano Finanza ECONOMIA

Andamento più debole di quanto inizialmente stimato per l'inflazione della zona euro ad agosto. Secondo i numeri definitivi diffusi da Eurostat, i prezzi al consumo sono cresciuti dello 0,1% su anno, mentre due settimane fa l'inflazione era stata ... (Milano Finanza)

Su altre testate

Il segno è positivo, ma lontanissimo dagli obiettivi della BCE del 2% annuo e molto più vicino alla stagnazione. (Business Community)

Ad agosto, la variazione mensile dell'indice dei prezzi al ... (ForexInfo.it)

A luglio era 0,2%. (ANSA) - BRUXELLES, 16 SET - Eurostat rivede al ribasso la sua stima flash dell'inflazione annuale di agosto: dallo 0,2% stimato, scende a +0,1%. (Il Messaggero)

Risultato questo che avvalora la tesi della BCE che ha confermato che vi sono rischi di un rallentamento dell'inflazione e per questo intende implementare il piano di acquisto di bond sino a settembre 2016 o anche “oltre”, se necessario. (Il Messaggero)

Ue prezzi fermi, Italia 0,4% (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Bruxelles, 16 set - Ad agosto l'inflazione annuale e' calata a quota 0,1% dopo 0,2% a luglio e giugno, 0,3% a maggio, zero ad aprile. Ad agosto 2014 il tasso di ... (Borsa Italiana)

E' stato rivisto al ribasso anche l'indice core che è passato ... (Investire Oggi)