Immigrati, Msf: crisi umanitaria per la vergognosa inazione Ue

Altalex ESTERI

immigrati_controlli_200 Roma, 23 giu. (askanews) - Di fronte al picco di sofferenza umana creato ai confini dell`Europa, dove migliaia di persone rischiano la vita in cerca di sicurezza senza ricevere un`assistenza adeguata, Medici Senza Frontiere (Msf) ha ... (Altalex)

Ne parlano anche altre testate

Alla vigilia di un complicato Consiglio europeo, chiamato a decisioni nuove sul fronte-migranti, il presidente del Consiglio si è presentato in Parlamento con un approccio decisamente “accogliente” verso le forze di opposizione che in queste settimane stanno cavalcando la protesta. (La Stampa)

E' uno dei dati forniti oggi dal ministro dell'Interno, Angelino Alfano, mentre a Pozzallo e Lampedusa nelle ultime ore sono sbarcate centinaia di persone. Da Roma, intanto, parte la ... (Radio Vaticana)

Poiché le autorità non affrontano in ... Roma, 23 giu. (LaPresse)

E' l'hashtag di Medici Senza Frontiere (MSF) che alla vigilia del Consiglio Europeo del 25-26 giugno denuncia le vergognose conseguenze dell'inazione degli stati membri dell'Unione Europea che stanno ignorando le proprie responsabilità umanitarie. (Il Fatto Quotidiano)

Loris De Filippi, presidente di Medici Senza Frontiere, e Manu Moncada, coordinatore delle operazioni di MSF per la migrazione in Italia, Grecia e Balcani, il 23 giugno hanno tenuto la conferenza stampa, in simultanea con Bruxelles, indetta per lanciare un ... (Agrpress)

Sono stati oltre mille i migranti salvati ieri dalle operazioni di soccorso della guardia costiera italiana, sbarcati tra Pozzallo, Lampedusa e Messina. E a poche ore dall'inizio del Consiglio d'Europa, dai Paesi Ue ... (Radio Vaticana)