Nuovo crollo a Pompei, cade porzione colonna: chiuso un ingresso

Una parte di pietra lavica si è distaccato dalla base di una colonna di accesso ad una delle domus degli Scavi di Pompei, provocando la chiusura temporanea dell'ingresso di Porta Marina. Il crollo è avvenuto poco prima dell'apertura del sito archeologico. (Rosa Rossa)

Ne parlano anche altre fonti

Uno sguardo al passato, un tuffo nella storia in una una città tutt’oggi meravigliosa: è grazie al video ideato da Altair4 Multimedia che chiunque può percorrere visivamente Pompei prima della devastante eruzione del 79. (Vesuviolive.it)

CronacaPompei - Si è distaccata parte di una colonnaAccetto ... (Il Punto)

24 gennaio 2016 09:43. Condivisioni ... (NapoliToday)

A cedere una porzione di pietra lavica di parte di una colonna pertinente al portichetto d'ingresso di una casa immediatamente oltre Porta Marina. Il cedimento ha ... (La Tecnica della Scuola)

Non c'è pace per gli scavi di Pompei, ad un mese dalla visita del premier Matteo Renzi. Alla base della colonna è visibile un incavo: al cilindro manca parte della pietra lavica, che ha ceduto nella notte. (Il Mattino)

A cedere è stata la pietra lavica alla base di una colonna situata nel portico all'ingresso di Porta Marina Superiore, ingresso ... (Notizie Free)