Alitalia chiede un altro anno Cigs per 7.086 dipendenti: fino a settembre 2022

ilmessaggero.it ECONOMIA

«Continuerò a dire la verità: del cosiddetto piano Italcomp non esiste niente se non una versione verbale fornita dal dott

I commissari straordinari Gabriele Fava, Giuseppe Leogrande e Daniele Santosuosso hanno chiesto l'apertura della procedura per prorogare la cigs fino al 23 settembre 2022 per complessivi 7.086 dipendenti, di cui 6.877 per Alitalia e 209 per la compagnia regional Cityliner.

LA NUOVA COMPAGNIA Alitalia-Ita: via al decollo, ma con gli aerei in affitto. (ilmessaggero.it)

Su altre testate

Sul fronte Cityliner, invece, la cigs richiesta interessa 204 lavoratori tra il personale navigante (41 comandanti; 58 piloti e 105 del personale navigante di cabina) e 5 lavoratori del terra. Il programma di cigs sarà attivato a rotazione o a zero ore (ilmessaggero.it)

Cigs a rotazione e zero ore. «Il programma di cigs sarà attivato mediante il meccanismo della rotazione ovvero, sulla base di esigenze organizzative e produttive, a zero ore», dice la la comunicazione dei commissari. (Il Sole 24 ORE)

Condividi. per Alitalia, 209 per Cityliner, fino settembre 2022 Alitalia chiede un altro anno di cigs per 7.086 dipendenti. (Rai News)

Alitalia in AS, in attesa che vengano concluse le relative gare di assegnazione, potrà erogare servizi di handling e di manutenzione attraverso contratti di fornitura La nuova cigs, cassa integrazione a rotazione e a zero ore, decorrerà dal 22 settembre prossimo al 23 settembre del 2022. (Adnkronos)