Francia: produzione industriale sotto attese a marzo

Borse.it ECONOMIA

A marzo la produzione industriale in Francia ha registrato un calo dello 0,3% su base mensile, a fronte di un incremento dello 0,3% previsto dagli analisti. A febbraio il dato aveva mostrato una crescita dello 0,2%. Su base annua, la produzione industriale è aumentata dello 0,7%, anche in questo caso al di sotto delle stime (consensus +1,4%). La lettura di febbraio è stata rivista da -0,8% a -0,6%. (Borse.it)

La notizia riportata su altre testate

La produzione manifatturiera è crollata (-0,5% rispetto all’1% di febbraio), soprattutto a causa dei cali nella fabbricazione di prodotti alimentari e bevande (-0,4% rispetto all’1,3%) e di coke e prodotti petroliferi raffinati (-4,6% rispetto all’8,6%). (Scenari Economici)

Torna a diminuire la produzione industriale francese nel mese di marzo 2024. Le attese degli analisti erano per una salita dello 0,3%.Lo comunica l'Ufficio di statistica nazionale (INSEE), aggiungendo che la produzione manifatturiera ha riportato su base mensile un decremento dello 0,5% dopo il +1% di febbraio. (LA STAMPA Finanza)