Tinder: arriva il pulsante d'emergenza per i brutti incontri

Punto Informatico ECONOMIA

Verrà poi chiesto di digitare un codice, step necessario per evitare per quanto possibile di allertare inutilmente i soccorsi.

Tinder: in arrivo il pulsante d’emergenza. Attraverso lo strumento Noonight sarà in grado di far scattare l’allarme.

C’è ovviamente il rischio che il comando venga attivato per errore: una possibilità messa in conto dalla squadra di Tinder.

Perché questo possa accadere sarà ovviamente necessario autorizzare l’applicazione ad accedere alla localizzazione in tempo reale dello smartphone. (Punto Informatico)

Ne parlano anche altri giornali

“…We are excited about the Tinder Lite app that will be coming soon. For example, Google has a full suite of lightweight “Go”-branded apps, like Google Go, Gmail Go, Files Go, YouTube Go, Google Maps Go and Google Assistant Go. (TechCrunch)

Come funziona il pulsante di emergenza di Tinder. Il sistema di segnalazione è stato sviluppato insieme a Noonlight — un'azienda statunitense che sviluppa proprio un sistema per le richieste di aiuto tramite smartphone — e funziona in modo piuttosto semplice. (Tech Fanpage)

Match.com ha fatto ricerche di mercato e scoperto che la stragrande maggioranza dei suoi utenti preferisce sentirsi al sicuro che proteggere dati personali come il luogo dell'incontro al buio. Come funzionerà. (Milleunadonna.it)

È il caso di Tinder, l’app di incontri di proprietà di Match.com, che ha annunciato di voler introdurre la nuova funzione nel mercato americano entro la fine di gennaio 2020 per proteggere l’incolumità degli utenti. (Open)

Gli utenti possono iscriversi per partecipare agli eventi esclusivi organizzati nelle capitali di tutto il mondo per incontrarsi dal vivo. 6) The Inner Circle. Tra le dating app più interessanti al momento vale la pena citare The Inner Circle, la piattaforma per incontri selettiva. (Money.it)

Tinder, nota applicazione di appuntamenti, si aggiorna per aumentare la sicurezza dei propri utenti: è, infatti, in arrivo il bottone antipanico. È stata, quindi, annunciata la collaborazione con Noonlight, un’applicazione che sfrutta i dati sulla localizzazione per connettere gli utenti e i servizi di emergenza. (Corriere della Sera)