La corruzione toglie soldi a poveri

Avvenire.it ESTERI

​Aveva promesso che sarebbero stati i poveri al centro della sua visita nelle Filippine. Ed è stato, manco a dirlo, di parola, Papa Francesco, in questa prima giornata trascorsa tra le strade di una Manila che gli ha tributato un'accoglienza a dir poco trionfale. (Avvenire.it)

Su altri giornali

- "Riconoscere e combattere le cause della disuguaglianza e dell'ingiustizia, profondamente radicate, che macchiano il volto della societa', in palese contrasto con l'insegnamento di Cristo". (AGI) - Manila, 16 gen. (Metro)

SPEZZARE CATENE DELL'INGIUSTIZIA E SCANDALO DISEGUAGLIANZE. PAPA – MANILA, NO ALLA CORRUZIONE CHE TOGLIE AI POVERI. (ObiettivoNews)

«I poveri sono i nostri maestri». Aggiungendo che «nelle periferie si va a ... (La Stampa)

Un appello contro la corruzione, e per una classe dirigente che sia esempio di onestà e dedizione al bene ... Costruzione della giustizia sociale, rispetto della dignità della persona, difesa dei diritti dei più deboli, a cominciare dai bimbi mai nati. (Giornale di Sicilia)

Manila: il Papa incontra i bambini di strada che non doveva vedere (La Repubblica)

Famiglia e matrimonio sono «sempre più sotto l'attacco di forze potenti che minacciano di sfigurare il piano creativo di Dio». Francesco nell'omelia alla messa di Manila celebrata con vescovi, preti e seminaristi: «Sono il cuore del vangelo». (La Stampa)