Sanità, niente più ticket: il ministro Lorenzin ci pensa

ІL Cоrrіеrе dеllа Cіttà SALUTE

Oggi infatti il ticket pesa maggiormente sulle Regioni più ricche. Lo scrive il Corriere della Sera, spiegando che domani il ministro ne parlerà con i governatori delle Regioni che appoggerebbero senza riserve il suo piano purché non si traduca in un ... (ІL Cоrrіеrе dеllа Cіttà)

Ne parlano anche altri giornali

Ora, come annunciato nei giorni scorsi, il ministro della Salute, Beatrice Lorenzin, sta studiando la revisione del sistema con l'obiettivo di far pagare di più i ricchi e garantire così l'assistenza a tutti. (ІL Cоrrіеrе dеllа Cіttà)

Ormai la fine del ticket sanitario, una delle tasse più odiate, è vicina. Obiettivo: tutela delle fasce ... (CittaCorriere)

La responsabilità di manovra sarebbe delle singole regioni, che del resto amministrano autonomamente il ticket sulla spesa farmaceutica, sulle prestazioni specialistiche e ... (ІL Cоrrіеrе dеllа Cіttà)

Roma, ipotesi auto in centro col ticket: "Ai romani 150 bonus, poi pagano anche loro"

Il problema è stato individuato nei ticket, la tassa sulla sanità ... Il processo per scardinare il sistema dei ticket sanitari è in piena attività. (LaProvinciaNotizie)

"I ticket valgono tre miliardi sui 113 del Fondo sanitario nazionale, c'è il margine per eliminare la tassa sulla salute", spiega la Lorenzin, ricordando come ci sia "una disparità dei ticket tra Nord e Sud spaventosa a cui poi si aggiungono fenomeni ... (CittaCorriere)

Stefàno: "Al via nel 2018. Allo studio una congestion charge come a Milano e Londra. (La Repubblica)