La truffa record dei “Madoff cinesi” brucia i risparmi di novecentomila investitori

La Stampa ECONOMIA

Ventuno dirigenti di eZubao, la piattaforma di prestiti più importante della Cina, sono stati arrestati perché sospettati di aver messo in atto una truffa ai danni degli investitori per un totale di quasi 7 miliardi di euro. Secondo quanto riportato dall’agenzia di stampa governativa Xinhua, sarebbero stati coinvolti 900mila investitori e due dei d... (La Stampa)

La notizia riportata su altri media

Gli accusati sono stati arrestati per quello che se verrebbe confermato diventerebbe lo schema Ponzi più grande della storia del paese. (Wall Street Italia)

Pechino - Ventuno persone sono state arrestate in Cina per una frode on line da cinquanta miliardi di yuan, circa 7,6 miliardi di dollari. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

In Cina è esploso quello che appare il primo scandalo di truffe su vasta scala a risparmiatori e investitori. Roma, 1 feb. (FIRSTonline)

Tra gli arrestati, anche il presidente del gruppo Yucheng, Ding Ning, che aveva lanciato la piattaforma di prestiti on line nel luglio 2014. Scoperta maxi truffa on line in ... (Corriere Quotidiano)

In manette anche il fondatore del portale Ding Ning. L'accusa è di aver aggirato 900mila investitori promettendo ritorni fino al 15% all'anno. (Il Fatto Quotidiano)

Cina. Maxi ... (FIRSTonline)