Intesa Sanpaolo: "Avanti con l'Ops su Ubi Banca, puntando sui territori e sostenendo le attività sociali"

TargatoCn.it ECONOMIA

L'attuale ceo di Intesa sceglie il mercato: "Sarà lui a stabilire ciò che è meglio per Ubi Banca".

"Di certo, però, lo scenario attuale nel rapporto tra Intesa Sanpaolo e Ubi Banca lascia spazio a numerose considerazioni e prese di posizione.

Continuano infatti i passi nella direzione di un matrimonio tra Intesa Sanpaolo e Ubi Banca.

La conferma è arrivata nelle scorse ore dallo stesso amministratore delegato di Intesa Sanpaolo, Carlo Messina, che ha ribadito: "Andiamo avanti con grande determinazione, l'Ops è più che mai valida. (TargatoCn.it)

Ne parlano anche altri media

Questi elementi, “unitamente alla strategia di pianificazione e sviluppo perseguita negli anni, con primaria attenzione alle risorse umane e agli investimenti tecnologici, rappresentano solide basi per affrontare la grave emergenza sanitaria causata dal virus Covid-19 e le relative ripercussioni sul piano sociale, economico e finanziario”. (Finanzaonline.com)

Oggi siamo in grado di aumentare ancora la liquidità a disposizione delle PMI, per superare l’emergenza e rilanciare il nostro Paese. (Finanza.com)

Per l’Italia, Messina pensa anche alla valorizzazione del patrimonio immobiliare, stimato tra 200 e 400 miliardi, con un’emissione di titoli destinati agli investitori istituzionali. Lo afferma il numero uno della banca, Carlo Messina, in una intervista a La Repubblica, parlando delle risorse messe in campo dal Decreto liquidità. (QuiFinanza)

Nel corso dell’assemblea Ubi Banca ha risposto alla domanda di un socio sull’impatto del coronavirus sul nuovo piano industriale:. “Al momento si rileva un’elevata volatilità e i vertici di Ubi Banca sono attenti al contesto macroeconomico e ne monitorano costantemente gli sviluppi. (Finanzaonline.com)

Le erogazioni a medio e lungo termine, a sostegno degli investimenti di famiglie e imprese, nei primi tre mesi dell’anno sono stati pari a 15 miliardi di euro a livello di gruppo. (Metro)

Intesa Sanpaolo attribuisce grande importanza al proprio ruolo di banca d’impatto a sostegno del tessuto economico e sociale del Paese, consapevole in particolare del supporto che può offrire nell’affrontare la fase di straordinaria emergenza causata dall’epidemia da Coronavirus. (Bluerating.com)