Dwars door Vlaanderen 2024, il bollettino della caduta: oltre a Van Aert, fratture anche per Stuyven e Gazzoli – Niente di rotto per Pedersen e Girmay

SpazioCiclismo SPORT

Diversi corridori si leccano le ferite dopo la brutta caduta avvenuta alla Dwars door Vlaanderen 2024. Tra i tanti uomini finiti a terra quando mancavano 67 chilometri alla conclusione, quello che ne è uscito peggio è sicuramente Wout Van Aert (Visma | Lease a Bike), che ha riportato fratture alla clavicola e alle costole che lo costringono a chiudere qui la campagna delle classiche, ma anche il connazionale Jasper Stuyven (Lidl-Trek) ha avuto conseguenze importanti. (SpazioCiclismo)

La notizia riportata su altri giornali

Anche se, come comunicato dalla squadra, i tempi di recupero non sono ancora certi, il 29enne salterà infatti sicuramente il resto del suo programma per questa primavera, comprendente Giro delle Fiandre, Parigi-Roubaix e Amstel Gold Race, ma ovviamente a questo punto potrebbe essere a forte rischio anche la sua partecipazione al Giro d'Italia. (SpazioCiclismo)

In ospedale gli sono state diagnosticate la frattura della clavicola destra e di diverse costole. Il comunicato ufficiale della Visma Lease a Bike arriva alle 18.01: «Sfortunatamente, Wout van Aert ha riportato diverse fratture nell'incidente di oggi alla Dwars Door Vlaanderen (TUTTOBICIWEB.it)

La sfortuna continua ad accanirsi contro il corridore della Visma | Lease a Bike che ancora una volta è finito a terra, oggi nell’Attraverso le Fiandre, ad altissima velocità, riportando escoriazioni e fratture multiple. (OA Sport)

«La caduta dimostra che avevamo ragione a cancellare quel passaggio per il Giro delle Fiandre – ha detto Van Den Spiegel -. (TUTTOBICIWEB.it)

Il successo va ancora alla Visma | Lease a Bike, che dopo il colpo di Christophe Laporte nel 2023 concede il bis grazie a Matteo Jorgenson. È una giornata dalle mille emozioni, non tutte positive, sulle strade della Attraverso le Fiandre. (Eurosport IT)