“I Rivoluzionari del 1860 a Piazza Armerina”, si presenta il nuovo libro di Luigi Di Franco

Piazza Armerina (EN) - Aprile 1860. Dalla chiesa della Gancia a Palermo, dove sono barricati patrioti mazziniani e liberali, scocca una freccia incendiaria che appicca il fuoco della rivoluzione antiborbonica in vari centri dell’isola, tra cui Piazza Armerina. L’ appassionante episodio,…Leggi Tutto → (La Prima Pagina)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Previsti concerti, videoinstallazioni e un'isola formativa per imparare le nozioni di primo soccorso (Nove da Firenze)

Che Piazza!: dal 30 aprile al 14 maggio, dalle 20.30 alle 23, il mercoledì è in Piazza delle Erbe. (La Prima Pagina)

Un filo sonoro tirato da Palazzo Madama al Po: sotto i portici, in mezzo a un caos di gente che più tranquillo non potrebbe essere, un bimbo in zona elementari domanda al papà ... A «spasso» di musica. (La Stampa)

Cascine, dietro le quinte della nuova piazza più grande di Firenze (Nove da Firenze)

La musica in tutte le sue forme sarà il tema di “From Disco to Disco”, la serata proposta venerdì 2 maggio in piazza delle Erbeper iniziativa dell’omonimo collettivo di giovani è organizzata dall’Ufficio giovani del Comune di Vicenza, con il sostegno dell’assessorato…Leggi Tutto → (La Prima Pagina)

Il Torino Jazz Festival è tornato: consapevole che il suo destino è per ora quasi sempre pioggia sul main stage all'aperto, il direttore artistico Stefano Zenni ha salvato in alcune sale da concerto con biglietteria i concerti preziosi, da ascoltare in condizioni di ... (Il Giornale della Musica)