Attentati e corruzione, l'Afghanistan ostaggio dei suoi fantasmi

La Stampa ESTERI

L'attentato di Kabul, nel quale hanno perso la vita l'italiano Sandro Abati, la compagna di orgini kazake e altri dodici civili di diversa nazionalità, conferma le difficoltà del processo di transizione dell'Afghanistan. Il cambio di mandato della missione Nato, ... (La Stampa)

Su altre testate

Kabul - Mercoledì, mentre dalla Turchia il segretario generale della Nato Jens Stoltenberg annunciava una nuova missione post-2016 in Afghanistan, da Qolola Poshta, un quartiere residenziale di Kabul, sede di Ong e dell'ambasciata olandese, si sono ... (Lettera 22)

– È un bilancio molto pesante quello dell'attacco talebano contro la guesthouse Park Palace nel centro di Kabul: i morti sarebbero 14 in totale e fra questi – come confermato dalla Farnesina – anche un cittadino italiano, Sandro Abati, 47 anni, ... (ContattoNews.it)

Il decesso è stato confermato dalla Farnesina. La struttura presa di mira proprio perché frequentata da occidentali. (Palermomania.it)

Sette altre persone sono rimaste ferite. Lo ha annunciato govedì ... (IN DIES)

Omar Sobhani, Reuters/Contrasto. L'entrata di un hotel attaccato dai taliban a Kabul, in Afghanistan. (Internazionale)

Un italiano, Alessandro Abati, è morto a Kabul in un attentato in residence per stranieri, il Guest House Park Plaza. Nove stranieri tra le vittime dell'attentato firmato Taliban, avvenuto in Afghanistan. (il Journal)