Annusare l'aria che respiriamo, grazie al sensore realizzato dall'ENEA

Si chiama MONICA ed è un sensore realizzato dall'ENEA che permette di conoscere in tempo reale la nostra esposizione qualitativa agli inquinanti atmosferici mentre ci muoviamo per la città. L'innovativo sensore portatile consente di identificare le aree ... (Green Planner Magazine)

Ne parlano anche altre testate

Si conclude oggi la quinta edizione di Smau Roma che ha puntato l’attenzione su Agenda Digitale, Smart City, Expo2015 e Startup. (Elettroradio Informazione)

Conoscere in tempo reale la qualità dell'aria che respiriamo in città e la nostra eventuale esposizione agli agenti inquinanti: da oggi è possibile grazie a Monica, la piattaforma sviluppata dall'ENEA, l'Agenzia nazionale per le nuove tecnologie, l'energia e lo ... (GreenStyle)

“Monitoraggio Cooperativo della Qualità dell'aria”. Nasce il dispositivo elettronico per misurare l'inquinamento cittadino e comunicarlo in tempo reale tramite social network ai tuoi amici. (Motori Fanpage)

Naso Koala Si chiama Monica ed è stato progettato dall'Enea per far contribuire i cittadini al rilevamento della qualità dell'aria. (IteNovas - Made in Sardegna)

Arriva dall'ENEA di Portici il “naso elettronico”: l'apparecchio portatile che consentirà di conoscere in tempo reale il livello di inquinamento dell'aria nelle diverse aree della città. CICLISTI E MOTOCICLISTI. (Il Resto del Gargano)

La candidatura alla finale – per la categoria in questione erano in lizza più di 70 aziende – è stata decretata dal Politecnico di Milano che,... (RagusaTG)