Pfizer e Moderna aumentano i prezzi dei vaccini all'UE

Ticinonews.ch ECONOMIA

I vaccini sono, secondo le autorità sanitarie del mondo, l’arma maggiore contro Delta

Per Moderna il tariffario sale invece a 25,50 dollari a dose dai 22,60 dollari del precedente accordo.

E lo stesso vale per Moderna, per la quale gli analisti prevedono un balzo dei ricavi da vaccino a 30 miliardi di dollari.

Solo nel secondo trimestre il vaccino ha generato per Pfizer 7,8 miliardi di dollari.

Un aumento che va oltre il ritocco all’insù: il nuovo costo di una dose Pfizer - riporta l’Ft - è di 19,50 euro, quattro euro in più rispetto ai 15,50 euro della precedente fornitura. (Ticinonews.ch)

Ne parlano anche altre testate

Questa mattina sono state inviate le email di convocazione per martedì 3 agosto. E’ arrivata la conferma della disponibilità delle prime dosi dei vaccini Pfizer per il Centro vaccinale di Sala Consilina, per i ragazzi dai 12 ai 19 anni già registrati in piattaforma. (Italia2TV)

– Ancora open day a Napoli, questa volta per la prima dose di Pfizer. Il 5 agosto a Napoli ci sarà l’open day per chi vuole sottoporsi alla prima dose del vaccino Pfizer. (GonfiaLaRete)

Gli open day prima dose saranno aperti a tutte le fasce d’età ed il vaccino previsto è del tipo a mRNA (Pfizer) con seconda dose prevista a 21/35 giorni. ITÀ. A NAPOLI - Vaccini, Open day solo prima dose Pfizer giovedì 5 agosto, i dettagli. (Napoli Magazine)

Reuters riferisce che né Pfizer né Moderna hanno voluto commentare la notizia dell’aumento dei prezzi Moderna chiede 25,50 dollari a dose, sopra i 22,60 dollari del precedente accordo. (GonfiaLaRete)

Questi gli appuntamenti: stazione marittima con 1500 dosi dalle 8 alle 18 (per tutte le fasce d’età) e Fagianeria Real Bosco di Capodimonte con 1500 dosi dalle 8 alle 18 (per tutte le fasce d’età). Si ribadisce che l’unico modo per accedere all’open day è l’aver ricevuto SMS e si invita a rispettare luogo e giorno e non anticiparsi rispetto all’orario di convocazione (Cronache della Campania)

A dirlo è il Financial Times che ha visionato i contratti stipulati tra le aziende farmaceutiche e l’Unione Europea. Aumentano i prezzi di Pfizer e Moderna. Pfizer e Moderna hanno aumentato i prezzi dei loro vaccini anti-Covid che comprano gli Stati. (Startmag Web magazine)