Accordo Israele-Turchia, via del gas all'Europa dietro l'intesa

AGI - Agenzia Giornalistica Italia ESTERI

(AGI) - Roma, 27 giu. - La 'via del gas' da Israele all'Europa, attraverso l'Egitto e la Turchia, rappresenta uno dei motivi dietro l'accordo Tel Aviv-Ankara e della ripresa, dopo sei anni di congelamento, delle relazioni diplomatiche tra i due paesi ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Panorama · News · Esteri; Turchia-Israele: le motivazioni dello storico accordo. Ecco perché e il ruolo che potrebbero giocare Usa e Arabia Saudita. (Panorama)

E' stata una fonte israeliana, ieri, ha veicolare la notizia che Israele ha avuto l'impegno ... (Solo News)

Domani, 28 giugno, diventerà finalmente realtà la riconciliazione tra la Turchia e Israele. Un accordo importante ... (PontileNews)

ll premier israeliano Netaniahu lo ha annunciato da Roma, dove ha incontrato Renzi e stasera vedrà il segretario di Stato americano Kerri. (TG La7)

(askanews) - Dopo sei anni di tensione altissima Turchia e Israele ristabiliscono le loro relazioni diplomatiche, economiche e di collaborazione. E' il risultato dell'intesa raggiunta a livelli diplomatici a Roma ieri, annunciata ... (La Prealpina)

ANKARA - Il premier turco Binali Yildirim ha annunciato oggi che Turchia e Israele firmeranno domani l'accordo di "riconciliazione" dopo una crisi diplomatica di sei anni, nata a seguito dell'uccisione di nove attivisti filo-palestinesi turchi sulla ... (tio.ch)