Eurovision Song Contest, rivelata la scaletta delle due semifinali: Angelina Mango sul palco il 9 maggio

Svelata la tanto attesa scaletta, con l’ordine di uscita degli artisti, delle due semifinali di Malmö 2024 dell’Eurovision Song Contest. Ebu e Svt (l'emittente pubblica svedese) hanno rivelato i dettagli dell’evento mondiale in programma da martedì 7 a sabato 11 maggio, seguito da oltre 200 milioni di telespettatori. Quest'anno, una novità: i rappresentanti dei "Big Five", i cinque Paesi fondatori della manifestazione (Italia, Francia, Germania, Spagna e Regno Unito), insieme al Paese ospitante, la Svezia, si esibiranno live durante le semifinali. (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri media

Classe 1984, modenese, giornalista professionista, Diletta Parlangeli è alla seconda edizione: lo scorso anno ha infatti commentato l’Eurovision 2023 insieme con Lamario (Mariolina Simone) e Saverio Raimondo. (Eurofestival News)

Le scalette delle due semifinali dell'Eurovision Song Contest 2024 che andranno in onda su Rai2 con Mara Maionchi e Gabriele Corsi alla conduzione per l'Italia: Angelina Mango si esibirà come quartultima nella serata del 9 maggio. (Fanpage.it)

Il 7 maggio comincerà l'Eurovision Song Contest 2024, che quest’anno si terrà in Svezia, la nazione della cantante vincitrice della scorsa edizione. A rappresentare l’Italia, ci sarà Angelina Mango, ex concorrente di Amici e vincitrice dell’ultima edizione del festival di Sanremo. (Skuola.net)

Sale l’attesa per l’edizione 2024 dell‘Eurovision Song Contest, e sale anche Angelina Mango nelle previsioni di vittoria dei bookmakers. Nelle ultime ore, infatti, la cantante lanciata da Amici figura al secondo posto guadagnando una posizione rispetto ai pronostici di metà marzo. (Gay.it)

A cura di Elisabetta Murina (Fanpage.it)

Da quest’anno, i rappresentanti dei big 5 (Italia, Francia, Germania, Spagna e Regno Unito), insieme al paese ospitante, la Svezia, si esibiranno dal vivo durante le semifinali. Con il ‘running order’ diffuso dal servizio pubblico svedese (Ebu e Svt), la kermesse musicale europea che ha una base di almeno 200 milioni di telespettatori nel mondo, entra nel vivo. (Trash Italiano)