De Magistris: “San Gennaro corpo, anima e cuore di Napoli”

“Il sangue di San Gennaro si è sciolto subito, facciamo in modo che anche catene e lacci che imbrigliano il cuore di molte persone si possano sciogliere”, ha affermato il sindaco parlando a margine delle celebrazioni del Santo Patrono fNapoli, 19 settembre – “San Gennaro è il corpo, l’anima e il cuore di... (NapoliTime)

La notizia riportata su altre testate

Quindi, il miracolo c'è o non c'è ... Il cardinale Sepe ha precisato che il sangue era già sciolto quando, intorno alle dieci, ha aperto la cassaforte dove sono custodite le ampolle col sangue. (Rosa Rossa)

Festa al San Leonardo (ParmaToday)

“Linguaggi, stili di vita e simboli che propongono nuovi orientamenti di vita, spesso in contrasto con il Vangelo di Gesù”, opportunità di crescita sociale non uguali per tutti, “mancanza di lavoro”: sono le piaghe citate oggi dal cardinale Crescenzio ... (Servizio Informazione Religiosa)

Innumerevoli sono i precedenti storici che supportano questa tesi: nel settembre del 1939 e del 1940, il sangue di San Gennaro non si è liquefatto, in corrispondenza con l'inizio della seconda guerra mondiale e dell'entrata nel conflitto dell'Italia ... (AlgheroNewsGroup)

Una nuova opera d’arte arricchisce le mura della città di Napoli, dove la street art è un fenomeno ormai confermato e consolidato, apprezzato da una fetta sempre più grande della popolazione. (Vesuviolive.it)

Secondo quanto annunciato dal prelato il sangue sarebbe stato prelevato già sciolto dalla teca. Il ripetersi del miracolo è considerato un buon auspicio per la città di Napoli e per l'intera regione Campania. (Mondo TiVu)