Rifiuti, scoperta una larva che mangia la plastica

Se la prima rivoluzione industriale è stata definita come “era del carbone”, in virtù della scoperta di un combustibile versatile e disponibile in grandi quantità, il Novecento verrà senz'altro ricordato come l'epoca storica in cui la plastica è andata ... (Emerge il Futuro)

Su altre testate

Il sui ruolo di 'mangia-plastica' è stato descritto per la prima volta nella rivista Current Biology in una ricerca coordinata dall'università britannica di Cambridge e condotta in collaborazione con l'Istituto spagnolo di Biomedicina e Biotecnologia ... (PrimaPaginaItaly)

La sua scoperta potrebbe aiutarci a ripulire gli oceani di Stefano Taglione ... La ricercatrice di Piombino Federica Bertocchini fra pochi giorni resterà senza incarichi. (Wikipedia)

Bruco mangia plastica contro l'inquinamento. FacebookTwitterGoogle+LinkedInFlipboard ... (Wikipedia)

Lo dice una ricerca dell'Università di Cambridge e dell'Istituto di biomedicina e biotecnologia della Cantabria. Il problema legato allo smaltimento della plastica potrebbe essere risolto grazie al contributo della tarma della cera. (GQ Italia)

La studiosa ha immediatamente contattato Paolo Bombelli e Christopher Howe, del dipartimento di Biochimica dell ... (ReggioNotizie)

È la larva della tarma della cera, nota col nome scientifico di Galleria melonella, un parassita che infesta gli alveari, ma che ora ... (Punto Agro News.it)