Si dimette Hagel, Obama sempre più azzoppato

il manifesto ESTERI

Stati Uniti. Il ministro della Difesa che aveva preso il posto di Leon Panetta era a disagio con il decisionismo presidenziale. Secondo una fonte del governo «non era all'altezza». Ora il sostituto dovrà essere sottoposto al voto di un Congresso furioso per il ... (il manifesto)

La notizia riportata su altri giornali

Unico membro repubblicano del ... Dopo dissidi e fraintendimenti, il matrimonio tra Barack Obama e il suo segretario della Difesa, Chuck Hagel, è giunto al termine. (Formiche.net)

(askanews) - Le dimissioni di Chuck Hagel da segretario alla Difesa statunitense sono state presentate al culmine di un anno di critiche e tensioni, non solo tra l'amministrazione Obama e l'opinione pubblica sulla sicurezza nazionale e la ... (askanews)

Per questo Barack Obama ha di fatto “dimissionato” ieri il capo del Pentagono Chuck Hagel, anche se ufficialmente si è trattato di dimissioni spontanee. Divergenze sulla lotta allo Stato islamico e le altre crisi aperte. (ilVelino/AGV NEWS)

Secondo un editoriale del New York Times, il vero problema sta nel ... (America24)

Spuntano le lettere private di Chuck Hagel alla Casa Bianca, in cui il capo uscente del Pentagono esprimeva tutto il suo disagio sulla politica portata avanti dall'amministrazione Obama sul fronte delle azioni da intraprendere nei confronti della Russia e su ... (DiariodelWeb.it)

“Oggi ho presentato le dimissioni”, ha annunciato lo ... NEW YORK. (la voce d'italia)