Marco Risi: “Siani, una nuova speranza”

Film Review INTERNO

“Fortapasc” ripercorre gli ultimi quattro mesi di vita di un cronista coraggioso. “Mi auguro che lo spettatore possa provare il desiderio di somigliargli”, dice il regista. Il film è al cinema dal 27 marzo (in Campania da venerdì). Perché Fortapasc? ... (Film Review)

La notizia riportata su altre testate

È là, nella fatiscente “città nella città” dove la Camorra è lo Stato, nell’anno in cui nel salotto di “Quelli della notte” nasceva l’espressione “edonismo reaganiano”, che è ambientato “Fortapàsc”, .. (Il Secolo XIX)

L’ASSEDIO DI TORRE – “Ma tu che ci sei ... Presentato in anteprima a Roma ‘Fortapàsc’, film di Marco Risi sulla morte di Giancarlo Siani. (Fondazione Italiani)

- "Roberto Saviano e' un simbolo della lotta alla camorra che qui, non a caso, chiamano 'Siano', in ricordo di Giancarlo Siani, unico giornalista ucciso dalla camorra nel 1985". Lo ha ricordato il regista Marco Risi, ... (Agenzia Giornalistica Italia)

Un sonoro scroscio di applausi ha accompagnato i titoli di coda di Fortapasc proiettato ieri sera in anteprima nazionale nei cinema di Napoli e provincia. (Capitoloprimo.it)

Il Fortapasc di Risi è iniziato ancora prima delle riprese. Ecco com'è stato raccontare la camorra nella Torre Annunziata di oggi (detta appunto "Fortapasc"). (InChiostroOnline)

Così il regista Marco Risi ha immaginato gli ultimi cinque minuti di Giancarlo Siani, giornalista de “Il Mattino” ucciso dalla camorra nel ... (Dazebao l'informazione on line)