App Immuni, assessore sanità Liguria contro la sperimentazione: “Non faremo da cavie”

La Stampa ECONOMIA

Però prima che arrivi sugli Store di Apple e Google serviranno alcuni passaggi politici, e questo potrebbe ritardare i tempi.

Intanto la Svizzera lancia la prima app basata sul protocollo Apple-Google. "Leggo che alcune Regioni si lanceranno nella sperimentazione dell'app Immuni.

Spero sia una svista perché forse non hanno avuto l'occasione di leggere la relazione Copasir.

"Inviterò senz'altro i milanesi a scaricare la app Immuni", ha detto il sindaco di Milano, Giuseppe Sala. (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Dopo gli opportuni approfondimenti, le decisioni circa la App immuni verranno quindi prese con leale collaborazione istituzionale nel solo interesse dei cittadini della Liguria. «Perché non inizia la sperimentazione la regione Lazio che ha come suo Presidente il segretario del Pd? (GenovaToday)

Lo dimostrano il pasticcio sui tamponi e, adesso, la vicenda rocambolesca dell’app Immuni, che serve a tracciare i positivi”, scrivono i Dem. “Pochi minuti fa è arrivata anche la seconda dichiarazione in due giorni di Toti: un comunicato imbarazzato e imbarazzante in cui il presidente prova a mediare tra il suo entusiasmo e la contrarietà dei suoi alleati. (Genova24.it)

Dopo gli opportuni approfondimenti, le decisioni circa la App immuni verranno quindi prese con leale collaborazione istituzionale nel solo interesse dei cittadini della Liguria. (SanremoNews.it)

I nuovi contagi, a fronte di 2.206 tamponi, sono 53. Non ci saranno recinti, ma ogni famiglia avrà gli spazi necessari per poter garantire il rispetto del distanziamento minimo. (GenovaToday)

È il risultato del monitoraggio della fase 2 previsto dal DPCM che analizza settimanalmente i dati forniti da Alisa – Prosegue il presidente Toti – Sono ottimi gli indicatori che valutano la qualità del monitoraggio, la circolazione e la pressione sul sistema sanitario regionale. (IMPERIAPOST)

“Regione Liguria è e rimane disponibile ad approfondire tutti i temi di contrasto al Covid con il Governo, ove questi possano risultare utili ai cittadini liguri e al paese. Dopo gli opportuni approfondimenti, le decisioni circa la App immuni verranno quindi prese con leale collaborazione istituzionale nel solo interesse dei cittadini della Liguria. (IVG.it)