Lidl in Spagna elimina l’olio di palma dai prodotti bio a marchio proprio e riduce del 33% lo zucchero nelle bibite

Il Fatto Alimentare SALUTE

La lotta all’olio di palma è arrivata da qualche mese in Spagna e anche la catena di supermercati Lidl annuncia di ridurre l’olio di palma nei propri prodotti. La decisione del discount segue la presa di posizione di altre catene quali SuperSano, Alcampo, del gruppo francese Auchan, Mercadona, Dia, Eroski,... (Il Fatto Alimentare)

Su altre fonti

Numerosi casi d'intossicazione si sono verificati in Spagna per l'insorgenza di focolai di sindrome sgombroide, connessi al consumo di tonno rosso commercializzato dalla ditta spagnola Garciden di cui alcune ... (Impronta Unika)

Dopo che anche in Spagna (paese di provenienza dei lotti incriminati), Portogallo e Germania si sono verificati una quarantina di casi – continuano i rilievi del nucleo antisofisticazione dei Carabinieri di Ancona che hanno accertato una non corretta ... (Periodico Italiano)

L'allarme che è stato lanciato dal ... pesce tonno Stando a quanto si apprende, risultano almeno 105 i pazienti ricoverati in Spagna a causa di una intossicazione alimentare. (NullaDies-SineNews)

Tonno avariato: casi di intossicazione sindrome sgombroide. (Ministero della Salute)

Tonno avariato: cresce il numero degli intossicati – L'allarme tonno avariato è scattato venerdì scorso a seguito della nota diramata dall ministero della Salute spagnolo Aecosan (Agencia Española de Consumo Seguridad Alimentaria y Nutrición) nella ... (Centro Meteo Italiano)

Si tratta di un'intossicazione causata dalla cattiva conservazione di prodotti ittici. Tonno in scatola “Mal di sushi” o sindrome sgombroide. (inGusto)