Due studenti universitari ricoverati a Perugia per una grave intossicazione da botulino. La causa probabile sono le conserve casalinghe

Il Fatto Alimentare SALUTE

Due studenti universitari di Perugia sono ricoverati nel reparto di rianimazione per una grave intossicazione da botulino. I due ragazzi di 26 e 21 anni, originari delle province di Viterbo e Lecce, sono arrivati al pronto soccorso dell’ospedale “Santa Maria della Misericordia” di Perugia nelle prime ore di... (Il Fatto Alimentare)

Su altre testate

Tutti i consigli per preparare un alimento sicuro e privo di tossine. Stefania Del Principe · lunedì 19 giugno 2017 - 14:15:42. (DiariodelWeb.it)

Entrambi sono ricoverati da ieri mattina nel reparto di Rianimazione dell'ospedale Santa Maria della ... (ІL Cоrrіеrе dеllа Cіttà)

Sono ancora intubati, in coma farmacologico e in condizioni definite stabili i due studenti universitari ricoverati all'ospedale di Perugia dopo l'intossicazione da botulino dovuta agli alimenti spediti con un pacco dalla famiglia. (PerugiaToday)

Il cibo sarebbe stato conservato in modo non adeguato e, una volta assunto, avrebbe portato a queste gravi conseguenze. (PrimaPaginaItaly)

La notizia è stata resa nota dalla direzione sanitaria ... (ReggioNotizie)

Sembra che alla base del malore ci siano delle conserve ... (zz7)